Eredità, genealogie e memorie postcoloniali in America latina Scritture di frontiera dal Sud
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.1825-9618/4234Parole chiave:
Postcolonialismo, Postcolonialità, Colonialità, Femminismo, Dialogo Sud/Sud.Abstract
In questo testo introduttivo i quattro organizzatori del Primo Congresso di Studi Postcoloniali (Buenos Aires, 5, 6, 7 dicembre 2012) passano in rassegna alcune delle principali questioni e le linee guida che hanno attraversato le sessioni plenarie e i tavoli tematici. A partire da un serrato confronto con le categorie e le proposte epistemologiche elaborate nell’ambito degli studi postcoloniali e del femminismo decoloniale, il congresso raccoglie la sfida di avviare un dialogo Sud/Sud attraverso il consolidamento di uno spazio di discussione interdisciplinare nei distinti campi teorici che indagano l’esperienza della postcolonialità.Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2013 Karina Bidaseca, Alejandro de Oto, Juan Obarrio, Marta Sierra
I diritti d'autore di tutti i testi nella rivista appartengono ai rispettivi autori senza restrizioni.
La rivista è rilasciata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale (codice legale completo).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy.
Metadati
Tutti i metadati dei materiali pubblicati sono rilasciati in pubblico dominio e possono essere utilizzati da ognuno per qualsiasi scopo. Questi includono i riferimenti bibliografici.
I metadati – riferimenti bibliografici inclusi – possono essere riutilizzati in qualsiasi formato senza ulteriori autorizzazioni, incluso per scopo di lucro. Chiediamo cortesemente agli utenti di includere un collegamento ai metadati originali.